Mostra internazionale di Libri d’artista, con il patrocinio morale della Fondazione De Andrè.
Presidio VerbaManent di Sannicola, in collaborazione con il Presìdio di Alberobello.

A conclusione del Festival letterario Creuza de ma nell’isola di Carloforte (Sardegna), i libri riprendono il loro viaggio in Puglia per approdare ad Alberobello.

In esposizione oltre 60 operelibro di qualificati artisti italiani e stranieri che hanno interpretato la vita umana e artistica del cantautore ispirandosi al volume Fabrizio De Andrè. Volammo davvero, curato dalla Fondazione De Andrè Onlus ed editato dalla Nave di Teseo: un tesoro di memorie, quasi un “romanzo corale in frammenti” che raccoglie contributi, testimonianze, riflessioni, le parole dette, di 64 Autori che ci introducono nell’ampiezza del suo abbraccio e del dono che ci ha fatto: l’universalità. Una voce etica, un intellettuale contro che ha remato in solitudine e in direzione ostinata e contraria.

leggi di più

Ancora una volta il libro d’artista, come oggetto utopico e libertario, organismo vivente, entità poliforme che sfugge a qualsiasi classificazione, sarà custode del canto libero di una voce, una voce d’oro, che mai tacerà.

Un microcosmo simbolico da abitare attraverso percorsi multisensoriali che svelano l’essenza e la profonda umanità di un artista e delle inascoltate voci e intelligenze che parlano di dignità e giustizia senza stereotipi o esclusioni.

Sto caricando la mappa ....