- 07/07/2017 - 20:00
- Palazzo Marchesale "Caracciolo-Carafa" - Santeramo in Colle
- Presidio di Santeramo
Catena Fiorello torna nella suggestiva cornice del Palazzo Marchesale per presentare il romanzo Picciridda, edito da Giunti.
“Abitavo in un paese affacciato sul mare, e mi sentivo la figlia della gallina nera. E non una qualunque, ma la nera più nera che si potesse immaginare. Le bambine fortunate, invece, quelle a cui era capitato un destino diverso, erano figlie delle galline bianche. Ma questa è un’altra storia.”
Al termine dell’incontro, curato da Angela Bianchi, Francesca Cecca e Antonello Dileo, seguirà un momento di degustazione di Granfrù, offerto dal Bar Moderno.
Declinazioni al Femminile è il segmento estivo della rassegna “EQuiLibri d’Autore” promossa dalla Libreria Equilibri di Santeramo in Colle che, a partire dal mese di maggio e per tutta l’estate, propone al pubblico dei lettori una serie di incontri con le più importanti autrici del panorama letterario italiano. La rassegna, a cura di Angela Bianchi, è realizzata con la collaborazione dell’Associazione Presìdi del Libro ed è promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Santeramo.
Tweet