Graditissimo ritorno quello di Lucia Tancredi a San Giovanni Rotondo! Abbiamo il piacere di incontrarla il giorno 12 marzo alle ore 19 presso l’Associazione Provo. Cult  per la presentazione di La vita privata di Giulia Schucht, lo splendido libro con cui ha vinto l’importante premio internazionale “Scrivere per amore”.

In questo romanzo, dove vero e verosimile si intrecciano, Giulia, la sfuggente moglie di Antonio Gramsci, acquista corpo e anima grazie all’intensità e all’empatia della sapiente scrittura dell’autrice.

A corredare un libro che si avvale di una attenta documentazione, una interessante conversazione di Lucia Tancredi con Antonio Gramsci J.  Figlio di Giuliano, il secondogenito di Gramsci che mai conobbe il padre imprigionato nel 1926 dal regime fascista che lo volle in carcere fino alla morte, avvenuta nel ’37.

La scrittrice, nata a San Marco in Lamis e residente a Macerata dove insegna letteratura, è autrice di numerosi libri, editi da EV, la casa editrice da lei fondata. Tra questi ricordiamo: Jacopa dei Settesoli; Ildegarda; Io, Monica; Gargano negli occhi.

L’incontro è organizzato dal Presidio del libro di San Giovanni Rotondo e da Provo.Cult con la collaborazione dell’ANPI.

Sto caricando la mappa ....