L’Associazione Presìdi del libro in collaborazione con la casa editrice Marsilio, a partire da venerdì 25 ottobre fino alla fine del mese, presenta per la prima volta in Puglia il libro di Piero Marrazzo “Storie senza eroi”, appena pubblicato dalla Casa editrice Marsilio.

Questo libro è stato scritto da un giornalista, da un politico che ha governato la Regione Lazio dal 2005 al 2009, da un uomo che non è mai stato indagato né pro­cessato per il cosiddetto “caso Marrazzo”, nel quale è stato sempre e solo parte offesa.

Inizia così il libro di Piero Marrazzo che ricorda lo scandalo in cui fu coinvolto da presidente della regione Lazio nel 2009 e le vicende della sua famiglia. Giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, Piero Marrazzo a distanza di quindici anni, grazie alla cura della casa editrice Marsilio e all’editing di Chiara Valerio, trasforma la storia apparentemente personale in un romanzo storico collettivo.

Dopo la prima presentazione a Bologna con Pierluigi Bersani, Pietro Marrazzo per la prima volta con il suo libro in Puglia sarà ospite dei Presìdi del libro a partire da venerdì 25 ottobre con il gruppo di lettori di Cisternino (Br), per proseguire a Nardò (Le) sabato 26, lunedì 28 a Santeramo (Ba), martedì 29 a Corato (Ba) e mercoledì 30 ad Andria (BAT).

L’autore concluderà il suo calendario pugliese giovedì 31 ottobre a Bari presso la libreria Feltrinelli e il 1 novembre a Barletta, a cura della casa editrice Marsilio.