Nell’ambito del Maggio dei Libri, campagna nazionale del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura), il Presidio del Libro di Corato propone la PASSEGGIATA LETTERARIA “A cielo aperto” che intende coniugare la dimensione naturale e suggestiva dell’Alta Murgia con la lettura di alcuni passi significativi tratti dal libro “Progettare la lentezza” di Paolo Pileri, ed. People 2020.
La lettura di passi significativi del libro, affidata ai Donatori di Voce, sarà accompagnata dalla contestualizzazione delle testimonianze storico-archeologiche e architettoniche che si incontreranno lungo il percorso a cura dell’associazione “Amici dei Musei – Corato A.P.S.”
La passeggiata letteraria si svolgerà

domenica 30 maggio 2021 secondo il seguente itinerario:
ore 9.30
Raduno e accreditamento dei partecipanti presso Masseria Loiodice
GPS 41.041759.16.348.658
Visita della chiesetta neviera e dell’area archeologica della necropoli di San Magno
Aperimurgia con vini autoctoni e prodotti locali
Durata: 2 ore circa
Attività gratuita
Prenotazione obbligatoria
Info Point del Comune di Corato
0808720861
Tutti i giorni, tranne il mercoledi, ore 09.30 -12.30; 18.00 -21.00
“La lentezza è una risorsa preziosa, inclusiva, rigenerativa che aiuta a rafforzare il senso di cittadinanza, il riconoscimento della bellezza, la riconnessione con la diversità dei luoghi”.
Iniziativa promossa dalla Regione Puglia- Assessorato all’Industria Turistica e Culturale in collaborazione con l’Associazione Presidi del Libro con il patrocinio del Comune di Corato e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Sto caricando la mappa ....