- 13/12/2019 - 18:30
- Ristorante Villa Excelsa - Sannicola
- Presidio di Sannicola
A conclusione del Progetto internazionale di Libri d’Artista AFRICA: Terre Culture Orizzonti, il Presidio di Sannicola – VerbaManent incontra Elisa Kidanè, scrittrice, giornalista, straordinaria missionaria comboniana del nostro tempo, nata in Eritrea, cittadina del mondo per scelta che ha svolto la sua missione in Ecuador, Perù e Costa Rica, poi in Italia come giornalista nelle Riviste comboniane partecipando al II Sinodo per l’Africa celebrato a Roma nel 2009.
partecipano
Maria Rosco e gli alunni/e delle Classi Quinte della Scuola primaria di Sannicola che interpretano le poesie di Elisa
In esposizione una selezione dei libri d’artista del Progetto internazionale di Libri d’artista, Progetto tematico del Presidio di Sannicola 2019 “Africa: Terre Culture Orizzonti”.
***
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro), dal Comune di Sannicola, dalla Casa editrice Effatà (Torino), da Terrarossa Onlus (Verona) e da “Altra Mente. Scuola per tutti” (Roma) in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Alezio – Sannicola. Si ringraziano Hotel Caroli di Gallipoli e Villa Excelsa per il generoso contributo all’iniziativa.
Tweet