Secondo orizzonte di “Kalispera – Ascolti Suoni Visioni della sera”, rassegna artistico-letteraria giunta alla sua ottava edizione, con la presentazione del libro Una notte senza dire niente nacque il mare (Carta Canta) di Matteo Greco, proposto in forma di concerto poetico, uno spettacolo fatto di poesia e canzoni, un viaggio di musica e parole toccante e dinamico.

leggi di più

Tema dominante il mistero e la meraviglia del vivere, osservato e raccontato nella sua quotidianità, negli alti e bassi, negli slanci e nelle cadute che fanno l’umana esperienza. Un viaggio sull’onda delle emozioni sulla superficie e nelle profondità delle relazioni, per tornare a ubriacarsi di domande, di fronte al mare. Le poesie di Greco sono intervallate dalle migliori canzoni d’autore italiane, reinterpretate dal maestro Daniele Vitali.

Matteo Greco è poeta, scrittore, semiologo. La sua ultima antologia di poesie, Da grande voglio fare il meridione, è stata presentata al Salone Internazionale del libro di Torino ed è giunta fra le opere finaliste del Premio Presìdi del libro di Puglia 2017. Sempre nel 2017 è stato finalista e secondo classificato alla Biennale d’Arte di Roma, MarteLive (sezione letteratura).

Daniele Vitali è musicista e cantante.Vincitore di numerosi concorsi internazionali, affianca all’attività di concertista quella di compositore. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi artisti in ambito musicale, teatrale e letterario portando in scena, su tutto il territorio nazionale, numerosi spettacoli di cui cura, per molti di questi, anche la produzione e gli arrangiamenti.

Sto caricando la mappa ....