Le Mani e l’Ascolto
Incontri tra parole e suoni al Fondo Verri – XVII edizione
16, 17, 21, 27,28,29 dicembre 2017 al 2, 3, 4, 5 gennaio 2018 – Inizio ore 19.30

Ultimo appuntamento con le narrazioni salentine dello scrittore Maurizio Nocera, che presenta La favola dei fichi parlanti (ed. Spagine) e, a seguire, il pianista Orazio Saracino che presenta il cd IncontroTempo Suite (Workin’ Label 2017), accompagnato dalla voce di Federica D’Agostino.

La favola dei fichi parlanti di Maurizio Nocera è un piccolo libro dedicato all’arte del raccogliere, farcire e conservare i fichi. Una narrazione che accompagna il lettore in un Salento ormai lontano eppure ancora necessario ed essenziale in ciò che comunica e sollecita a fare per aver cura e memoria della nostra Terra. E con il tempo si confronta con la sua musica Orazio Saracino, pianista pugliese con il pallino della composizione e tante idee per la testa, così racconta di lui: «Superati i 30 ho deciso di dare concretezza ai miei spunti musicali fissandoli in un prodotto tangibile: il mio primo disco IncontroTempo Suite, frutto dell’incontro umano e artistico con tanti meravigliosi musicisti, una suite di brani ognuno dei quali rievoca una danza del mondo diversa, ciascuna col suo tempo, qualcuna in controtempo prodotto con l’etichetta Workin’ Label».

***

La rassegna “Le Mani e l’Ascolto” – appuntamento ormai consueto nel cartellone che l’Amministrazione Comunale di Lecce promuove per le festività del Natale e del Capodanno si protrarrà fino al 5 gennaio – è realizzata con il sostegno dell’Associazione Presìdi del Libro e dell’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo della Città di Lecce e in collaborazione con Merico Pianoforti e la Cantina Bonsegna di Nardò.

Cornice della XVII edizione la mostra Tentazioni psichedeliche di Donatello Pisanello.

Sto caricando la mappa ....