Il Presidio del libro di Gioia del Colle propone alla comunità un incontro con Paolo Di Paolo, voce tra le più apprezzate della narrativa contemporanea. Lo scrittore racconterà il suo ultimo libro Romanzo senza umani (Feltrinelli 2023), il cui protagonista è uno storico che tenta di ricostruire il proprio passato riannodando i fili con coloro che lo hanno popolato.

Paolo Di Paolo affronta un tema poco esplorato: la memoria è turbamento. C’è chi ricorda troppo, chi ricorda meno, chi non percepisce lo scorrere del tempo. Siamo tutti congelati fra versioni sconnesse del passato. Non è facile leggere la vita mentre accade. Un romanzo magnifico e audace.” André Aciman

Interverranno Orietta Limitone (presidente Associazione Nazionale Presìdi del libro), Giovanna Cancellara (dirigente IISS Canudo – Galilei – Marone), Grazia Procino (docente liceo classico Publio Virgilio Marone).

L’iniziativa è organizzata dal Presidio del libro di Gioia del Colle in collaborazione con l’IISS Canudo – Galilei – Marone.

Ingresso libero.

Sto caricando la mappa ....