- 07/11/2018 - 19:00
- Officine culturali Ergot - Lecce
- Presidio di Sannicola
Lecce Vegan e il Presidio di Sannicola, in collaborazione con VEGA-Vivere Empaticamente Gli Animali (Bari) e CAVOLI VOSTRI (Taranto), organizzeranno un incontro con il filosofo Leonado Caffo per la presentazione del suo ultimo libro Vegan. Un manifesto filosofico (Einaudi 2018).
Il libro
Un nuovo saggio che offre un’originale riflessione filosofica che, vagliando i limiti e le risorse della pratica alimentare più discussa del nostro tempo, apre una finestra su un diverso mondo possibile. “Queste pagine parlano di coloro che decidono di fare della loro alimentazione un gesto di simbolismo continuo. Parla di noi tutti (dei predatori e non delle prede): di una filosofia che, attraverso l’antispecismo, discute di che genere di creature siamo e di che genere di creature possiamo diventare” (da Neve. Quando sono diventato vegano, prefazione di Leonardo Caffo).
L’autore
Leonardo Caffo insegna Filosofia del progetto architettonico al Politecnico di Torino e Curatela alla NABA di Milano. Collabora con il Corriere della Sera, L’Espresso e Domus. Tra i suoi ultimi libri A come Animale (Bompiani 2015), La vita di ogni giorno (Einaudi 2016), Fragile Umanità (Einaudi 2017), Costruire futuri (Bompiani 2018).
***
Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’Associazione dei Presìdi del Libro.
Tweet